Whois dominio

Il servizio Whois ti consente di accedere alle informazioni pubbliche relative ai nomi di dominio e di verificarne la disponibilità.

www.

Bulk Mode
.ch

Vedere tutte le estensioni

Ecco perché lavorano con Infomaniak

Icona prezzi attraenti

Prezzi attraenti e stabili nel tempo

A parte le promozioni applicabili al primo anno, i nostri prezzi regolari sono tra i più vantaggiosi del mercato.

Icona partner accreditato dall'ICANN

Un partner svizzero e accreditato dall'ICANN

Infomaniak è un'impresa indipendente con sede a Ginevra e Winterthour accreditata dai registrar principali quali Afnic, Switch e Verisign.

Icona console di gestione

Una console di gestione intuitiva e completa

La nostra console è facile da usare e ti consente di controllare tutti gli aspetti dei tuoi domini (DNS, reindirizzamenti, ecc.).

Icona impresa etica

Un'impresa etica e impegnata a favore dell'ambiente

Compensiamo la totalità delle nostre emissioni di CO2 al 200% e utilizziamo soltanto energia prodotta da fonti rinnovabili.

Domande? Dubbi?

Qui abbiamo riunito le domande che ci vengono poste di frequente.

  • Un dominio già registrato non può essere registrato da altri. Il solo metodo per recuperare un dominio già prenotato è riacquistarlo dal titolare attuale (tramite una vendita diretta a prezzo libero) o attendere che il dominio scada e venga rimesso in vendita (ammesso che tale circostanza si verifichi).

  • La gran parte dei registrar offrono servizi di anonimizzazione per limitare le informazioni disponibili al pubblico e tutelare la riservatezza dei dati dei titolari di dominio. Il RGPD ha inoltre sensibilmente ridotto il volume di informazioni visualizzate nel Whois al fine di proteggere la privacy degli europei.

    Per contattare la o il titolare di un dominio è quindi necessario contattare la società che lo gestisce (il registrar) sulla base delle informazioni trovate nel Whois.

  • Se il dominio che stai cercando non lo hai trovato nel Whois, significa che è al momento disponibile e che lo puoi registrare.

  • Alcuni registri (registries) non forniscono il servizio Whois (ad esempio come nel caso di .es). Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare direttamente la documentazione del registro dell'estensione di interesse.